4° tappa : PISCINAS

0 Comments

Nel 1997 feci il mio primo viagio in sardegna e fermandomi a Piscina vidi una isolata costruzione in mezzo ad una spiaggia desertica: era chiuso e non mi fu possibile visitarlo ne alloggiare, ma mi ripromisi di poterlo fare un giorno ..

oggi giovedì 15 settembre 2011 il mio sogno si realizza: sono stata invitata dal direttore di questo hotel da sogno a parlare del mio viaggio ai suoi ospiti …
L’ambiente familiare mi lascia stupita, mi attendevo un luogo esclusivo, con la classica puzza sotto il naso ed invece la loro filosofia è vivere in comunione con la natura che li circonda quindi in camera non vi è il televisore, ma una finestra che da sulle dune dove pascolano i cervi sardi .. quanti pregiudizi ancora nella mia testa , speravo di averne molti di meno .. ma sono felicissima di esser qui a superarli
Il direttore mi bombarda di foto, Mathias fa subito amicizia con lui e chiede se si può andare sulle dune in moto , ovviamente la risposta è no .. ma la voglia ci resta dentro …
fotografie .. non ne abbiamo .. siamo stati talmente bombardati da domande, inviti, chiacchiere che .. ho delle fotografie del direttore a cui voglio chiedere il permesso di poterle utilizzare .. speriamo mi dica di si e ve le posto quanto prima
intanto sappiate che il sito del hotel questo .. le foto li ci sono pubbliche . e quindi potete almeno vederle direttamente da li
ed ecco il report del direttore su FB
Giovedì 15 Settembre 2011

Una tappa di IoPartoItalia a Piscinas!”

“Miriam porta la sua “cocca” sulla nostra piazzetta

“La BMW GS100 di Miriam e la HONDA Transalp (meglio, Transworld) di Mathias. Più di trecentomila chilometri in giro per il mondo …”
“Scambio di consigli?”
“La moto di Mathias, il sorriso di Miriam
(sul bauletto: le 7P e l’itinerario dei suoi 5 anni intorno al mondo)
“Il primo rito: branding. Il logo dell’Hotel Le Dune si aggiunge agli altri “segni” sul bauletto di Miriam”
“… e su quello di Mathias …”
“Miriam mostra il pannello su cui è illustrato il percorso dei suoi 23 mesi attraverso le Americhe: dall’Argentina all’Alaska in sella alla sua BmW”
“appendiamo il pannello!”
“Arriva il tramonto. Ne abbiamo fotografati tanti, ma con le due moto ha tutto un altro fascino, no?”
“Giovedì 15 Settembre 2011
Dopo cena, nel Salone dell’American Bar, i nostri ospiti incuriositi ed affascinati si lasciano trasportare dai racconti e dalle foto di Miriam in questa lunga cavalcata attraverso paesaggi meravigliosi e incontri che lasciano il segno”
“E’ ora di ripartire, Iglesias aspetta Miriam mentre Mathias ha da prendere un traghetto per tornare verso la sua Svizzera…”
“Il Maitre mi sa che ci sta pensando …”
“Caricando i bagagli, c’è spazio per il secondo logo adesivo”
“Anche per Miriam, il branding continua”
“Venerdì 16 settembre 2011
Grazie Miriam, grazie Mathias, per aver condiviso con noi i vostri racconti. E’ stato davvero un incontro magico: la Magia di Piscinas, ancora una volta, ha trovato al via per regalare un momento particolare ad ognuno di noi.”
Venerdì 16 settembre 2011

Di nuovo sulla strada, la vita ha altre tappe che ci e vi attendono … buon viaggio Miriam, buon viaggio Mathias. Suerte! Y hasta luego :-)”

ALTRO SOGNO REALIZZATO .. e siamo a 3 (compresa la tappa del giro d’italia in bici come moto scorta .. wow)
Tag:, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *